Sotto il vestito blogger: i risultati!
AGGIORNAMENTO: date le molte richieste, se qualcuno volesse ancora mandare il proprio contributo alla causa, c’è una proroga fino a fine settimana! Noi siamo persone di cuore e non ce la sentiamo di non dare la possibilità di incrementare l’archivio!!! Già oggi c’è un’aggiunta! Se il “trend” dovesse continuare, mi riprometto di fare un post aggiuntivo il prossimo Lunedì 4 Aprile!!! Vi aspetto, mentre potete continuare la lettura!!!!
AAA: foto cercasi. Purtroppo l’età avanza (come dimostra il numeretto, incrementato di uno, che parla della mia età nella colonna di destra..) e questo implica che la memoria non mi assiste. Non riesco a ricordare foto di Montersino che serve una crema chantilly sparsa sugli addominali, Vissani che mostra orgoglioso la sua ultima creazione in boxer, Bottura che presenta il suo ultimo premio con un asciugamano striminzito avvolto in modo casuale e Beck, vestito solo dal suo cappello da chef, che guarda soddisfatto il suo risotto. Devo andare a ricercarmele. E’ evidente che, essendo loro chef e quindi avendo una passione “smodata” (?) per la cucina, saranno interessati da tanti articoli (magari proprio di Affari Italiani) in cui per forza di cose compariranno vestiti (o meglio svestiti) così. Non può essere che un giornale che vuol fare un articolo serio sugli chef emergenti dell’Italia non accosti al pezzo foto di questo livello. Sarebbe assurdo pensare che lo faccia solo per parlare di quello che mi rendo conto essere un “fenomeno” mediatico non indifferente, cioè “la carica delle foodblogger”. Eppure non riesco a trovarle, le foto di questi signori chef, che strano…
Dopo il mio struggente e accalorato appello, è giunto il momento di parlare dell’iniziativa “sotto il vestito blogger”!
Eravamo rimasti all’idea, mi sembra condivisa da molte persone, a giudicare dai commenti, di compiere un’opera di bene e rifornire l’archivio fotografico del giornale con immagini riguardante le food blogger. Infatti, nell’articolo originale, oltre alla descrizione di foodies (?) con passione “smodata” per la cucina e voglia di mettersi in competizioni con chef blasonati, erano presenti l’immagine di una modella ricoperta solo da cioccolato, l’immagine di una modella che mangiava gli spaghetti in lingerie, un bocca sensuale che mangiava una fragola o una banana (ora mi sfugge) e altre foto varie che mostravano l’essenza delle donne che hanno un sito dedicato alla cucina (essenza esplicitamente descritta da bikini, gelati sulla pancia, etc. etc….)
Ci è venuto in mente che, innanzitutto, dovremmo rassicurare il giornale su un paio di punti particolarmente importanti:
1) noi foodblogger siamo perfettamente consapevoli di quanto il cioccolato sia un nutriente per la pelle ma, essendo ahimè, un bene di lusso e non godendo di chissà quali fonti di reddito, abbiamo fatto la inusuale e incredibile scelta di utilizzarlo in torte, gelati, ganache e quantaltro piuttosto che spalmarlo sulla pelle.
2) pur non godendo di particolari fonti di reddito, abbiamo altresì le possibilità economiche per servire ai nostri ospiti il cibo su un piatto di ceramica o, nel migliore dei casi, di porcellana e possiamo quindi evitare di servire il gelato di cui sopra sulla nostra pancia (credo anzi che gli ospiti ce ne siano grati).
Detto questo, vi diciamo che ci siamo trovati in grande imbarazzo. Dieci blogger ci hanno inviato le immagini del loro “dietro le quinte”. Difficile scegliere, anzi impossibile, così ci rifacciamo al principio del “decido come mi pare” e invece di sceglierne 3 vi parliamo di tutte quante. In realtà, le care protagoniste di questo post, ci permettono di mettere in evidenza un altro aspetto delle foodies: la passione per la moda. Qui abbiamo a disposizioni indicazioni degne delle migliori sfilate milanesi e quindi, a beneficio del giornale e degli appassionati tutti, mi permetto di presentarvi la “SFILATA DELLE BLOGGER. COLLEZIONE INVERNO-PRIMAVERA 2011“
Notare di seguito come, per la stagione autunno inverno 2010-2011, la tuta di ciniglia è IL capo da possedere, con colori tinta unita che vanno dall’azzurro cielo al giallo acido fino ad arrivare al sempre classico nero, nelle splendide creazioni di “Valentino cuoco sopraffino”:
La novità degli ultimi mesi è quella della fantasia a cuore e delle strisce e fulgidi esempi potete notarne nelle foto prese dalle sfilate di “Dolce & Gubana”, i quali, tra l’altro, sono categorici sull’uso di padelle e attrezzi da cucina, durante l’aperitivo, come alternativa alla troppo scontata pochette:
Il must della stagione? La scarpa bassa ovviamente (la pantofola per la precisione) che, per quest’anno prevede forme morbide, materiali colorati e una copertura morbida e pelosa, oppure il tacco alto, anzi altissimo per donne che non devono scendere mai, come splendidamente mandate da in passerella da ” Chanel e Padel”
I capelli saranno sicuramente o lunghi con le trecce o corti con la frangia di lato, secondo le ultime indicazioni di ” Diego dalla Panna”
Gli accessori per la blogger che si rispetti, sono quelli classici e intramontabili, su tutti: il mattarello! Come dar torto a quell’incredibile maestro di” Luis Fuocon”?
Ultimo ma non ultimo, la sezione hot delle sfilate, con scene che potrebbero turbare i sogni maschili (ma la moda delle blogger, si sa, è anche questa)..e lasciamo voce alle provocatorie immagini di “Montervino”
Applausi a scena aperta alle modelle e ai vestiti sono proseguiti per oltre 10 minuti e con vera soddisfazioni, crediamo che queste foto possano entrare di diritto nei migliori archivi giornalistici.
Permetteteci una precisazione, onde evitare che qualcuno possa dire che il filtro informatico nasconda un popolo di “scorfani”, ci sembra evidente che le gentili signore in questione, oltre ad essere ironiche, simpatiche e intelligenti come mostrano tutti i loro post (vi prego, leggeteli), sono anche belle donne, che mostrano il loro lato pratico ma che, con tacco 12 e tubino attillato, fanno decisamente la loro figura (e diciamolo). Mostrare che una donna è indubbiamente versatile e fantasiosa non ha prezzo…per tutto il resto c’è Mastercard! E se spesso anche noi cuciniamo con tuta nera di ciniglia, può anche capitare di indossare scarpe e vestito “da sera” e servire, ovviamente, un bel cioccolato caldo.
60 Comments
lydia
28 Mar 2011 05:03 pm
Nooooooo accidenti, non ho partecipato, sono una sfigata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caris
ma io apro una sessione fuori conocorso eh ;)
Azabel
28 Mar 2011 05:03 pm
Lydia, siamo in due… una cosa e l’altra e me ne sono dimenticataaaaaaa!!!
Caris
nooo, non vi abbattete! a tutto c'è rimedio! e comunque sono troppo divertenti!
Angela
28 Mar 2011 05:03 pm
Ecco la terza sfigata…:(((
Troppo bello questo post e troppo simpatiche tutte le partecipanti…BRAVEEE!
Claudia /Pavellina
28 Mar 2011 05:03 pm
nemmeno io ho partecipato, accidenti mi ero persa il post, avrei avuto delle mise da urlo…
e se considerate che sono pure laureata in culture e tecniche del costume e della moda potete immaginare quale tripudio del “fascion” siano le mie sessioni culinarie.
solo una domanda: a quando la sfliata primavera estate?
Caris
ecco..buona idea! a questo non avevo pensato! non vorrei lasciarli senza foto estive!!!!
Mamma in pentola
28 Mar 2011 05:03 pm
Grande sfilata! Questa è vera cook-art! Grande Caris…senza contare che mi sono divertita un casino, sia a “sfilare”, che ad assistere alle performances dell mie colleghe osè….
Si si si..aspettiamp la primavera/estate!!!
Baci
Claudia
Caris
ma grazie a voi! siete state modelle d'eccezione
Sonia
28 Mar 2011 05:03 pm
Mitica Caris, ma quanto mi sono divertita!! hai scritto un post troppo simpatico e secondo me andresti pubblicata su cartaceo nelle migliori riviste patinate :-)) grazie a te e a questa bella iniziativa e un abbraccio forte forte :)))
ciauu :X
Caris
che dici..lo pubbliachiamo???? ;)
Gialla
28 Mar 2011 05:03 pm
ALTRO GENIO IN ARRIVOOOOO… avevo scordat la data di scadenza… uffaaaaaaaaa
Caris
e ma così mi fate rosicare! la prossima volta vi mando i post it!!! :))))
Angela
28 Mar 2011 06:03 pm
troppooo divertentiiiii… fai un altra raccolta daiiii non ho fatto in tempo a partecipare ;)
Caris
Certo Angela..ci penso e qualcosa di divertente esce fuori!!
amichecuoche
28 Mar 2011 07:03 pm
Nooo ce lo siamo perso anche noi…troppo divertente!!Ci prenotiamo per la possima sfilata:-))Brava!!
Caris
va bene..ci penserò, una nuova raccolta di questo tipo! insomma..la moda vi piace?? e moda sia!!!
monica
28 Mar 2011 07:03 pm
Caris mi sono così tanto divertita a fare quelle foto che alla fine una l’ho tenuta come profilo del blog!!! Sei stata ironica e simpatica, hai scritto un post divertente come l’idea che hai avuto brava e bravissime tutte! Tutte premiate pe la simpatia e come hai detto tu la versatilità, e chi te la dà … la versatilità… oggi giorno, merce pregiatissima.
baci alla prossima joint-venture!!!
Caris
potrebbero scattare future collaborazioni! sempre attente ad affari italiani!!! :)
Cristina
28 Mar 2011 07:03 pm
Davvero davvero divertentissimo questo post!
Un mega complimento a tutte le modelle :-D
Cri
Caris
sì, brave davvero!!! :)
Cincy
28 Mar 2011 07:03 pm
Ah ah ah!!! Fantastico post davvero!!! Mi sono divertita una cifra a farmi fare le foto!!! L’idea di fare anche la primavera/estate mi ispiraaaaaa!!!! Dai dai che bissiamo!!
Caris
ah..ma io penso alla sfilata di costumi!! non mi provocate!
symposion
28 Mar 2011 07:03 pm
post divertente!
peccato che me ne sia scordato, mi dispiace tanto :(
mi perdoni?
Caris
hummmuffa, sulla quota azzurra ci contavo! ti avrei dato il ruolo di giugice nella prossima raccolta! va beh..ti toccherà inventarti qualcosa per la primavera estate! :))))
tinny
28 Mar 2011 08:03 pm
Caris, santa ragazza, quando prendi una delle mie scarpe col tacco d’oro, abbi la cortesia di avvisarmi! Stasera non ho potuto preparare la pasta al burro perchè non riuscivo a trovarla! E non è neanche la prima volta!…
Scherzi a parte, mi sono divertita e ti garantisco che non sono una che ama mettersi in mostra, ma dopo la tutina di Elena, non ho potuto resistere! Un abbraccio e grazie ancora per la tua ironia.
Caris
prego! il fatto che tu ti sia divertita è la cosa più bella!!!! davvero!
Aiuolik
28 Mar 2011 08:03 pm
E’ stato un piacere svestirmi per questa iniziativa :-) Molto simpatico tutto il post, speriamo che ci chiamino per qualche servizio serio, il fisico c’è tutto :-)))) Ciaoooooo!!!!
Caris
e cavoli! ma qui voliamo alto!!! In effetti potremmo proprorci a Vogue! non mi tentate che io gli mando il link eh????
sulemaniche
29 Mar 2011 06:03 am
troppo forte!!!!
Caris
grazie!!!:)
Azabel
29 Mar 2011 07:03 am
Sbaglio o oggi è il tuo compleanno? Auguri!!!!!
Caris
Sì Sì..grazie!!!! :))
Cinzia
29 Mar 2011 10:03 am
Ciao!
che bello e che brave ^____^
sono passata per dirti che ho pubblicato l’elenco dei finalisti del mio contest “gli agrumi”
passa a dare un occhio…
Un bacione
mirka
29 Mar 2011 12:03 pm
bellissimo!!! che brava, ironica, simpatica, divertente. dai facciamo anche la primavera estate, infradito, canotta infarinata e due foglie di insalata fra i denti!! ancora complimentissimi, sei stata bravissima!!
Caris
sei sempre in tempissimo anche per questa stagione..visti gli aggiornamenti?? ;)
dida
29 Mar 2011 07:03 pm
ben detto cara e … TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO DI CUORE!!!
con affetto
dida
Caris
grazieeee!!!! :)
imma
30 Mar 2011 01:03 pm
Troppo forte questo post Caris mi dispiace nn aver partecipato..le mie pantofole e il mio grembiulino avrebbero fatto faville:D!!!una grande iniziativa alla faccia di chi ci ha dipinto come delle porno/blogger(in quell’articolo era citato anche il mio nome ma nn mi sentivo per niente rappresentata da quelle immagini!!!!)
Bacioni Imma
Caris
imma ma sei ancora in tempoooo!
Federica
30 Mar 2011 01:03 pm
MI TI CA! Troppo bello queto post, meriterebbe la prima pagina pure con le ristampe :)) Troppo troppo ben fatto, troppo tutto :)
Un bacione tesoro e tanti auguri di buon compleanno…un po’ in ritardo ma vanno bene lo stesso?
P.S. quando si saprà qualcosa di sicuro sul S.Lucia? O forse si sa già ma al solito arrivo moooooolto dopo?
Lucia
30 Mar 2011 07:03 pm
Bello anzi bellissimo questo post ironico, divertente, coinvolgente: pensa mi sento solidale anche io che non ho un blog di cucina ;) Bravissime e bellissime tutte quante: Complimenti!!
Caris
grazie!!! e sai una cosa??? penso che in realtà, più che solo le blogger, riguardi il modo in cui si vuole rappresentare una donna (e non volgio fare la femminista a tutti i costi)...e questo mi ha fatto incavolare ancora di più!! perchè non sono citati i colleghi maschi, che sono tanti e conosciuti???
nonna Vera
31 Mar 2011 03:03 pm
ragazze…………. siete fantastiche. Mi sono divertita tantissimo.
Viva le food-glogger
Caris
eheh...sono contenta che sia stato divertente!!!!
emma
31 Mar 2011 10:03 pm
Ma sei veramente un fenomeno, sei brillante, ironica velatamente maliziosa…scrivi molto bene e mi hai fatto divertire tantissimo. Un abbraccio nonna Emma
Caris
Ma grazie emma!!!! Sai, ho pensato che sarebbe stata una risposta migliore a quell'articolo di affari italiani un post ironico più che "incavolato".. e sono contenta che ti sia piaciuto!!
Gialla
02 Apr 2011 02:04 pm
Ecco il mio contributo! Buon divertimento
http://giallatraifornelli.blogspot.com/2011/04/sono-blogger-foodblogger.html
Gialla
Caris
ahahahhhhhh fantastica!! la bruciatura sarà in pole position!!!!
Sonia
04 Apr 2011 09:04 am
Grande CARIS!!!! Bravissima, caspita se ti sei fatta sentire. Appena ho due minuti faccio un post ap”post”a!!! bacioni e complimenti :XX
Caris
eheh!!! caso mai faccio il mio e ti avverto! eheh!
Mamma in pentola
04 Apr 2011 11:04 am
Avevo già visto l’articolo su scatti di gusto, guardando le statistiche sul mio blog avevo notato dei movimenti strani….grande! Siamo famose! Condivido subito la notizia con un post adeguato….a reti unificate!
Baci
Claudia
barbara
04 Apr 2011 12:04 pm
Grande Caris! Ancora sto ridendo con “chanel e Padel” Ahahahah!
Siete troppo forti ragazze! Un abbraccio a tutte, e un ringraziamento particolare a te Caris!!!
Ci sentiamo presto!!!
Caris
di niente cara..è stato un picere e puro divertimento!!!
Shamira Gatta
06 Apr 2011 11:04 am
Ahahahahah è stato meraviglioso, e questa è senza ombra di dubbio la sfilata più glam dell’anno!!!
Mai vista tanta roba così bella tutta insieme, sei stata mitica veramente, un grande bacione!!!
Caris
E mi mancavi tuuuu!!! Ma hai visto che sei sull'home page di scatti di gusto??? :)
senza inganno..ma con trucco, homemade però! | Cooking Planner
14 Apr 2011 07:04 am
[…] gioco, della leggerezza, dell’allegria, vero??? E allora “leggeriamoci”! Dato l‘interesse che avete dimostrato nel campo del fashion-styling e considerando che da poco ho conosciuto Laura, […]
Ancutza
17 Apr 2011 10:04 am
Troppo divertente!
Caris
:)) grazie!
Leave a Comment