Un passo alla volta…
Credo che sia giusto dare anche delle buone notizie ogni tanto…
Tre settimane fa, poco prima di raccontarvi i risultati non eclatanti della vicenda del Santa Lucia, ho scritto alla Presidenza della Repubblica, chiedendo di leggere la lettera che avevo scritto alla Presidente della Regione Lazio e chiedendo anche di fare qualcosa perchè non avevo avuto risposta alcuna. Diciamo che consideravo il Presidente Napolitano l’ultima risorsa.
Non ci speravo molto, perchè nella mia esperienza, nel 90% dei casi le istituzioni, gli ospedali, i professori, etc.. non rispondono alle mail e ti lasciano appesi, così, senza farti capire molto (abitudine, purtroppo, solo italiana). E poi non ci credevo perchè in questo periodo sono davvero sfiduciata sul futuro politico dell’Italia. Bene, ieri sera, tornando a casa, nella cassetta della posta ho trovato una lettera del Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica, in cui mi si informa che il problema da me sottoposto verrà presentato all’attenzione del Ministro della Salute e della Regione Lazio. Sono stata piacevolmente sorpresa e questa lettera mi ha ridato la speranza: se uno chiede, insiste, qualche autorità pubblica risponde e avere questa speranza è di un’importanza capitale per me, soprattutto in questo “periodo storico”. Se poi ci mettete che alcuni bravissimi genitori del Santa Lucia, che si stanno battendo davvero molto per la causa, mi hanno segnalato questo , beh..io non so se le due cose sono legate, magari no, però volete mettere riuscire ad essere contenti, una volta tanto? Non dico nulla di ufficiale sul Santa Lucia, perchè mi tocca anche essere scaramantica, ma immaginate cosa ho provato dopo aver letto?
Ultima cosa, un aneddoto che riguarda Albertino mimì. Proprio ieri è arrivata la sua prima sedia a rotelle..da lui ribattezzata “La Carrozza”. Vi confesso che quando la sua terapista mi ha segnalato la necessità di usarla per i percorsi lunghi, è stato un colpo al cuore. Speravo che non fosse necessaria, che il deambultore e i tutori sarebbero stati sufficienti..ma in effetti fare percorsi lunghi è diventato sempre più complesso. Poi avevo molto timore che per il mio bambino sarebbe stato difficile accettarlo. Siccome però, lui è molto più forte di me e ha risorse che non immagino…ne è entusiasta!!! Un pò perchè, parliamoci chiaro, è un piccolo ufo: tutta verde metallizzata, con le ruote piccole con tantissime luci e quelle grandi con su stampate due leoni (tipo Alex di Madagascar, per intenderci), praticamente l’ha presa per un gioco e non vuole che nessuno la tocchi! La Pasionaria ne è addirittura gelosa e cerca di toccarla di nascosto! E per me non ha prezzo vederlo così entusiasta di una cosa. Per ora mi godo questo bel momento. E ho deciso che voglio “giocare” anche io, dopo un inverno duro..e un pò triste! Quindi, inauguro ufficialmente il “mese della leggerezza” e non soprendetevi se vedrete post giocosi, leggeri, scherzosi, molto poco seriosi e con iniziative fatto al solo scopo ludico! E’ solo che ho voglia di divertermi e magari farlo insieme a voi! In fondo la cucina mi fa stare così bene che non vedo il motivo di non passare un pò di tempo a coniugarla con altre passioni divertenti e, perchè no, condivederli con voi! Stay tuned!!!
33 Comments
vale
09 Apr 2011 02:04 pm
sono felice per la lettera
troppo forte tuo figlio, la prossima estate se qualcuno mi sorpasserà da destra sulla “prima” saprò chi è!! ;););)
Caris
:)))) beh..guarda, se vedi come in va in bicicletta..beh potresti proprio aver ragione!!!
arabafelice
09 Apr 2011 02:04 pm
Mi fa tanto piacere leggere questo post, incrocio le dita perche’ ci possano essere ulteriori sviluppi positivi.
E tuo figlio e’ un drago, dagli un bacio da parte mia :-)
Caris
grazie lo farò senz'altro (e, considerando il suo debole per la parte femminile..ne sarà contento ;) )
Lucia
09 Apr 2011 03:04 pm
Evvai!!!!!!! Incrociamo le dita fiduciose sul “chi la dura la vince!!” E complimenti ad Albertino piccolo grande ometto!!! ;D
Caris
sììì..speriamo dai!!:)
tinny
09 Apr 2011 06:04 pm
Io non so che dire, solo che, leggendo questo post, sono molto più sicura che, proprio per nulla, sei “comunis”. Un abbraccio, sono felice di averti incontrata. Buona domenica.
Caris
anche a me fa tanto piacere conoscervi!!! Davvero!!!! un abbraccio!
mirka
09 Apr 2011 06:04 pm
dita incrociate Caris… speriamo che un po’ di buon senso entri nelle zucche vuote di chi prende delle decisioni importanti!!
un bacino a tuo figlio che è veramente troppo forte…
Caris
ma grazie!!!!
p.S.: forte le zucche vuote (mica ci avevo mai pensato!)
Mascia
09 Apr 2011 07:04 pm
La mia piccola Ludo manda un grande abbraccio ad Albertino !!
Perchè a leggere i tuoi post credo che un po’ si somiglino, hanno un problema diverso ma quando noi ci facciamo prendere dallo sconforto loro trovano nelle piccole cose motivo d gioia, e se loro sono felici cosa c’è di meglio ?
Oggi in un bar ho sentito un papà che rimproverava suo figlio dicendo ” ma cosa sei ?? autistico che non capisci niente ?” giuro che da mamma di una bambina autistica non mi sono alzata per dirgliene 4 solo perchè Ludo, che capisce tutto benché ancora non dica una parola, mi ha guardata con la sua faccia tutta piena di gelato e mi ha fatto un sorrisone, e ho capito che non ne valeva la pena. Un bacione, buona domenica.
Caris
Sai che c'è Mascia? che a volte non ci si rende conto di quanto si sia fortunati. Non lo sanno che cos'è! ma hai fatto bene a non dire nulla, perchè è sicuro al 100% che tua figlia se ne sarebbe accorta! un bacio!
teresa de masi
09 Apr 2011 07:04 pm
felice per te, ma soprattutto per albertino. Un bacio al piccolo grande uomo. :)
Caris
Grazie Teresa, di cuore. un abbraccio grosso!
lucia paglia
10 Apr 2011 07:04 am
Grande!!!! Sono orgogliosa di avervi conosciuto,anche se in modo virtuale! Grande! Bacione ad Albertino e alla sua GRANDE mamma. Ciao!
Caris
grazie Lucia!!! Fa piacere anche a me aver conosciuto tutti voi! un abbraccio!
antonella
10 Apr 2011 05:04 pm
E’ proprio vero ….un passo alla volta …tutte le cose importanti ..tutte le cose vere dovremmo affrontarle un passo alla volta.
Il tuo bambino ha dato una lezione di vita a tutti gli umani che non riescono più a dare un valore giusto alle cose …..quando queste un valore vero lo hanno è bello apprezzarle come Albertino ha fatto………..io non ho bambini …….perciò il mio Morfeo manda una “leccatina” sul naso all’Ometto della ” Carrozza spaziale”
Caris
leccatina ricevuta e apprezzata :)))
Manuela (fiOrdivanilla)
11 Apr 2011 07:04 am
Gran cosa! Sono veramente felice per te. Immagino il tuo stupore dopo aver visto e letto la lettera! Pian pianino… eh? :) grandissima comunque, non darti mai per vinta, proprio come hai fatto fino ad ora, nonostante le certezze a volte – com’è ovvio che sia – tendano a vacillare.
Un bacione,g rande grande :)
Caris
Grazie Manuela..è vero, ne sono stata molto contenta! qualcuno ti risponde ogni tanto! Un bacio grande!
sulemaniche
11 Apr 2011 07:04 am
finalmente una bella notizia, incrociamo le dita di mani e piedi e aspettiamo!
Caris
ah sì sì..incrociamo l'incrociabile :)
SARA
11 Apr 2011 07:04 am
….grande!!!!! e avanti tutta teniamo le dita incrociate….un abraccio Sara
Caris
Grazie di cuore Sara!!! un abbraccio!
Michela
11 Apr 2011 11:04 am
Tutto l’incrociabile è incrociato per il grandissimo Albertino e per te! Siete davvero nei miei pensieri, di cuore :)
Caris
grazieeeee! sei un tesoro!!!
amichecuoche
11 Apr 2011 06:04 pm
Perseverare premia sempre, continuiamo a farlo…e non vediamo l’ora di vedere i tuoi post giocosi:-))Abbracci!
Caris
eheh...quelli arrivano presto!
Federica
12 Apr 2011 07:04 am
Mi ha fatto commuovere leggere questo post . Ho avuto un tuffo al cuore per la notizia del S.Lucia e sto incrociando tutte le dita possibili, anche quelle che non ho perchè tutto si risolva epr il meglio. E poi Albertino è una vera forza. I bambini credo che non finiranno mai di sorprenderci e darci lezioni di vita! Un bacione grandissimo da parte mia e un vassoio di cioccolatini tutto per lui (e la Pasionaria!) :D! Vabbè dai…uno anche per te :)) Ti abbraccio forte, buona giornata
Federica
12 Apr 2011 07:04 am
Mi ha fatto commuovere leggere questo post . Ho avuto un tuffo al cuore per la notizia del S.Lucia e sto incrociando tutte le dita possibili, anche quelle che non ho perchè tutto si risolva epr il meglio. E poi Albertino è una vera forza. I bambini credo che non finiranno mai di sorprenderci e darci lezioni di vita! Un bacione grandissimo da parte mia e un vassoio di cioccolatini tutto per lui (e la Pasionaria!) :D! Vabbè dai sono buona…uno anche per te :)) Ti abbraccio forte forte, buona giornata
Caris
Grazie pulcina mia!!! Aspetto il vassoio eh, mica me lo scordo io!!!
barbara
13 Apr 2011 08:04 pm
Allora incrociamo le dita… e un passo alla volta… vediamo dove si arriva…
In bocca al lupo Caris! Tienici informati!
Caris
crepi il lupo! e certo che vi avverto..un bacio!
Leave a Comment