Fare del bene fa bene
Sabato 3 Dicembre, come aveva anticipato Lydia, ci siamo ritrovati alla Chiesa Valdese in Piazza Cavour a Roma, per l’annuale vendita di benifecenza. Era la prima volta che ci andavo e quando sono arrivata ho trovato ad accogliermi il sorriso luminoso di Lydia (che indossava una delle sue fantastiche collane!) e la dolcezza di Giovanna, anche lei in splendida forma! E finalmente, dopo anni di racconti, ho conosciuto Roberto Potipo e i suoi mitici panettoni artigianali (uno è finito direttamente a casa mia, non potevo non comprarlo no???).
Come se questo non fosse sufficiente a rischiararmi la giornata, sono riuscita ad incontrare un bel numero di blogger: sembrava un raduno!!! Zio Piero e Nanni…una sorpresa, non sapevo sarebbero venuti! E poi Gambetto, Artemisia ed Elvira che aveva il suo splendidissimo panettoncino personale, dolce, morbido e tutto da mangiare! Sul tavolo c’erano tantissimi dolci, pacchettini, barattoli di pesto arrivati direttamente da Genova (anche uno di quelli è finito direttamente a casa mia), pandori, panettoni e babà salati….un angolo bellissimo da vedere e da gustare!
E dopo un pò sono arrivate Maite e Marie portando il loro contributo con la solita, splendida cifra calycanthiana: hanno consegnato i loro dolci in cassette di legno dipinte di bianco, con scatole di design porta-torta fatte da loro, fiocchetti rossi di varie misure, sacchettini di biscotti perfetti!
Non sono riuscita a rimanere fine alla fine ma sono tornata a casa molto contenta per aver passato delle bellissime ore insieme a degli amici e sicura che il denaro raccolto andrà per buonissime cause!!! Se poi si torna con un ricco bottino gastronomico a casa è anche meglio no???? Aspetto, con ansia, di gustare i pomodorini del piennolo che mi ha portato Giovanna!
P.S.: Dato che molte persone su Face Book me lo hanno chiesto e siccome mi sembra il post adatto, riporto anche qui la piccola iniziativa in favore del Santa Lucia: il 13 Dicembre post a blog unificati, per chi vorrà…..per sostenere un ospedale all’avanguardia, i suoi pazienti e i genitori… Scrivete un post secondo il vostro modo di vedere e sentire…e, se vorrete, una ricetta per il giorno di Santa Lucia…per i non blogger, vale lo stesso scrivere sulla pagina FB, considerazioni e perchè no, foto e ricetta!
28 Comments
Fujiko
04 Dic 2011 06:12 pm
bellissimo post…. mi era sfuggita l’iniziativa per il 13 dicembre…non mancherò!
Sei sempre fantastica!
Caris
Grazieeeee!!! Sia per il post che per il 13!!! Baci!
Julie
04 Dic 2011 08:12 pm
Hai scritto un post davvero fantastico ^__^!
E non so se riuscirò a preparare una ricetta per il Santa Lucia, ma almeno il post a blog unificati lo scrivo ;)!
Caris
Ma ti ringrazio davvero!!!! Per tutte e due le cose!!!! Un abbraccio!
lydia
04 Dic 2011 08:12 pm
Meno male che ci sei tu Caris cara a fotografare e a fare resoconti.
La mia macchina fotografica era rimasta in valigia…
Caris
Ma meglio così! stavi troppo bene fra quelle persone e quel tavolo ricco! Eri una perfetta "padrona di casa" :)
Elvira
04 Dic 2011 09:12 pm
Hai fatto delle foto bellissime, mi piacciono il tuo occhio ed anche le tue parole. Un bacino da me e dal panettoncino (però io il panettone vero a casa me lo sono portata, eh :)
Caris
ehhh ma quel panettone lì, Roberto mi scuserà, era il più bello di tutti!!!!! Niente da dire :D
katia
04 Dic 2011 10:12 pm
che bello! come mi sarebbe piaciuto poter venire!! comunque quei vasetti decorati con le meringhette, non so chi li abbia fatti ma sono una meraviglia!! bravi a tutti!
Caris
Erano tanti e coloratissimi! davvero brava ..io non ci sarei mai riuscita!!! :)
Luisa
05 Dic 2011 01:12 am
che bel post!
e quei pomodori.. t’ assicuro.. sono una meraviglia!
Caris
Infatti non vedo l'ora di provarliiii! :D
Valentina
05 Dic 2011 07:12 am
che bella esperienza che deve essere stata!
Caris
Sì Vale, è vero..si respirava molta gioia e partecipazione in quel posto!!! :)
giovanna
05 Dic 2011 08:12 am
Ecco, e io ho fatto delle foto vergognose :).
Ma soprattutto: dolce a me non l’ha mai detto nessuno :DDD
E’ stato un piacere rivederti. E ci sarò per il 13. Un bacione!
Caris
eheh..ma il tuo viso è così!!!!
Lo Ziopiero
05 Dic 2011 09:12 am
Anche per me è stata una piacevole sorpresa incontrarti! :))
Alla prossima!
Caris
:D
Gio
06 Dic 2011 06:12 pm
fa bene fare del bene, sottoscrivo!! :D
appunto la data del 13 per il post
un abbraccio
Caris
eh ci mancavi solo tu gioooooo!
Canede..che???? | Cooking Planner
11 Dic 2011 04:12 pm
[…] Fare del bene fa bene […]
jacopo
11 Dic 2011 11:12 pm
Nooooo: c’ero anche io ma tanti di voi me li sono “persi” (chiacchierando con altri) :-( Il prossimo anno dovremmo munirci di bigliettino con il nome :-D
Un po’ fuori tempo, come mio solito, ma proverò a scrivere un’altro post (con ricetta) per il Santa Lucia :-)
Caris
E mannaggia!!! E non lo sapevo!!! Il prossimo anno organizziamo meglio!!! Davvero, il cartellino :D
Buon Santa Lucia a tutti! | Cooking Planner
13 Dic 2011 07:12 am
[…] Fare del bene fa bene COMMENTI COMMENTI RECENTI Commenti recentiCaris su Canede..che????Caris su Canede..che????Caris su Canede..che????Caris su Fare del bene fa beneCaris su Canede..che????tag TAG tagantipasti aperitivo aromi autunno beneficenza biscotti Campania castagne cioccolato contest crema pasticcera crostata cucina romana dessert dolci dal mondo dolci ripieni frutta frutta secca frutti di bosco ganache gente del Fud Italia Lazio legumi light Mimì&Cocò MONTERSINO natale Pasqua pasta pasta frolla patate paul.a.young pesce primi Puglia riso Sapri secondi Senza categoria soddisfazioni torta da credenza torte decorate uova verdure SIti da Segnalare SITI DA SEGNALARE Siti amici Luciano Pignataro – Wine Blog Nola. Il Premio Ruperto da Nola. Ecco i vincitori e il programma Slow Food Nola 12 Hours Ago […]
Leave a Comment