Tutti pazzi…per la Saba
Lella, una cara amica sarda, tempo fa mi mandò dei dolcetti indimenticabili: i cucciuleddi. Il ripieno era particolarissimo e lei mi disse che dentro, fra le altre cose, c’era la Sapa, o mosto cotto. Per me la Sapa, o Saba è un ricordo bellissimo. Quando ero bambina ce lo regalavano i nostri parenti di giù e finivo sempre per rubarne un po’ dalla bottiglia che mamma conservava gelosamente! Ne ho cercato spesso, di buon qualità ma era difficile trovarlo..così poi è finito nel dimenticatoio della memoria. Fino all’altro giorno, quando ho visto questo post e ho deciso che non potevo non esserci!
I blog Percorsi di Vino e Ma che ti sei mangiato, insieme al consorzio Il Gusto di Ferrara e l’azienda vinicola Mariotti organizzano un contest sulla Saba…ci sono ancora un po’ di posti, perché non partecipate? Volete mettere poter pensare a cucinare con quel liquido denso, bruno, lucido, con un colore incredibile e un profumo che da’ alla testa???? E poi sono curiosissima di vedere le ricette perché la Saba è comune a tante regioni italiane, da Nord a Sud, quindi mi aspetto tanti usi diversi, caratterizzati dai prodotti e dalle tradizioni del territorio! Insomma, che aspettate :D ?
5 Comments
tinny
12 Feb 2012 12:02 pm
Domanda: perchè da quando hai cambiato vestito, non mi si aggiorna più una rapa da me e non vedo le tue novità?? Provo a levarti dai miei blog/siti preferiti e ti rimetto? Sentitamente, cordialmente…
Caris
mi sa che devi reiscrverti sai???? Anche altri hanno lo stesso problema! mi fai una prova? In fondo a sinistra c'è il box di iscrizione...provi a mettere la tua mail lì e vedere se ti arrivano gli aggiornamenti così??? Grazie cara!
Valentina
13 Feb 2012 07:02 am
ah allora mi sa che è anche il mio problema!!!
tinny
13 Feb 2012 04:02 pm
Fatto…..
Creme Brulèee Cooking Planner
02 Mar 2012 07:03 pm
[…] Poi, non contenta della ricetta, ho voluto provare una variazione: memore del contest sulla Saba, ho aggiunto del mosto cotto, sia negli ingredienti della crema, sia proprio aggiunto sopra lo […]
Leave a Comment